espositore iHold in salone auto

Esempi e soluzioni

Di seguito alcuni esempi di come iHOLD può esprimere la sua effettiva praticità.

Alberghi, Hotel e Sale d’attesa

Chioschi d’accoglienza reception

Interessare, informare, intrattenere. Che i vostri clienti si trovino nella hall dell’albergo o nell’area sosta passeggeri in aeroporto o in qualunque stazione, oppure semplicemente in sala attesa dal parrucchiere, di un istituto di bellezza o di un ambulatorio tutti hanno in comune una stessa esigenza: riempire questo tempo gradevolmente in modo utile e intelligente.

Un totem tablet interattivo iHOLD vi garantisce l’apprezzamento dei vostri clienti perché immediato, accattivante, ergonomico. Per voi, una formidabile opportunità di raccolta dati per migliorare i vostri servizi e per meglio tarare le vostre attività di marketing. Se la vostra applicazione lo prevede può anche svolgere le funzioni di elimina code.

chiosco iHold in sala d'attesa hotel

Saloni Auto

Punto informazione per presentazione modelli auto, catatogo interattivo prodotti e accessori

Il settore automotive rappresenta da sempre la punta avanzata quanto a soluzioni di accoglienza nei punti vendita: showroom, aree d’attesa, uffici, officine. Equilibri di spazi, design, immagine coordinata in ogni dettaglio e stile del personale addetto concorrono a creare l’ambiente ideale per operare una scelta consapevole e convinta.

I chioschi tablet informativi – interattivi della serie iHOLD, soprattutto del tipo a totem e a leggio, se supportati da adeguate applicazioni, diventano oggi protagonisti insostituibili dell’azione di vendita presso le concessionarie. Il potenziale cliente si trova a sviluppare il proprio progetto d’acquisto in un ambiente stimolate e dinamico interagendo con uno strumento che può condurlo dalla scelta del modello fino alla sigla del contratto e alla regolazione economica passando attraverso le fasi di configurazione del mezzo, disponibilità a magazzino e tempi e modalità di consegna. Autosaloni delle catene Ford, Honda e Peugeot, tra gli altri, hanno già con successo adottato soluzioni kiosking anche personalizzate della gamma iHOLD.

totem iHold in spazio espositivo aeroporto

Strutture ospedaliere e Ambulatori.

Punto informazione, accoglienza pazienti, sale soccorso, sale intervento.

Il progresso in campo medico non significa soltanto scoperte di nuovi farmaci o messa a punto di nuove tecniche di diagnosi, di cura o di intervento, bensì la capacità di poterli utilizzare secondo modelli organizzativi efficienti ed efficaci. In un sistema di tale complessità, fra i diversi ambiti del servizio sanitario e fra questo e i pazienti, tutto si gioca sul piano della comunicazione che sarà a breve interamente dominata dalla tecnologia mobile, cioè tablet o iPad. Le postazioni – chioschi interattivi iHOLD by Imagholders della linea “Healthcare Tablet Kiosks” sono state appositamente studiate per una varietà di ambiti in ospedali, cliniche, case di cura quali ambulatori, luoghi di degenza, sale operatorie fino ad ingressi e sale d’attesa.

I chioschi iHOLD per il settore sanitario si contraddistinguono anzitutto per le caratteristiche anti-batteriche delle superfici ed inoltre per la praticità e la sicurezza nell’uso dei tablet o iPad tipiche di ogni modello iHOLD.

varie soluzioni iHold a suppporto infrastruttura ospedaliera

Punti vendita, empori, supermercati, Ipermercati

Punti informazione prodotti, punti informativi guida.

L’impegno di sviluppatori a creare applicazioni di supporto al customer service e per strategie di mobile marketing sarebbe in gran parte vanificato se tablet e iPad non fossero resi accessibili al pubblico.

I punti chioschi digitali tablet e iPad informativi – interattivi della gamma iHOLD by Imageholders vanta già una lunga storia di successi negli store della distribuzione organizzata o indipendente nei più svariati settori merceologici.

I chioschi punto vendita iHOLD sono specificamente progettati per luoghi ad alta frequenza e per sostenere le vendite attraverso l’interattività. Fra le principali funzioni:

  • Dimostrativi per Apps
  • Informazioni alla clientela su specifici strumenti di marketing o politiche aziendali
  • Spot promozionali, video, filmati commerciali
  • Display interattivi POS
  • Informazioni e raccolta dati sulla clientela
  • Acquisti in negozio su catalogo online
  • Supporto allo staff per verifica stock e consegne in tempo reale
  • Pagamenti direttiPagamenti diretti

L’esperienza maturata presso un gran numero di marchi ad alto profilo ha conferito ad Imageholders una specifica competenza sul punto vendita e fatto comprendere a fondo le dinamiche di ogni settore e le distinte esigenze per promuovere la brand identity e attrarre clienti.

Perciò ogni modello di chiosco Tablet e iPad della gamma iHOLD può essere adeguatamente personalizzato secondo quanto richiesto dalla natura del vostro business.

espositore interattivo iHold per banco negozio

Fiere ed esposizioni

Chioschi accoglienza e punti informativi per i visitatori

Si partecipa ad una fiera con un unico scopo: creare contatti. Attrarre, interessare, convincere, predisporre ogni strumento per azioni successive. I totem tablet e iPad informativi – interattivi della serie iHOLD, soprattutto nella versione leggìo a torretta, rappresentano l’alternativa moderna ad ogni documentazione commerciale e schede di registrazione di tipo cartaceo. Per soddisfare alle immancabili esigenze espositive, iHOLD è già ampiamente configurabile mediante varianti standard quanto a profilo della cornice (5 varianti standard), colore della stessa (bianco o nero) e tipi di struttura portante. Inoltre sono possibili brandizzazioni su ogni superficie disponibile. La sicurezza contro i furti occasionali di tablet è garantita da una chiusura con serratura a chiave.

totem iHold a uso stand fieristico

Musei e biblioteche

Chioschi guida percorso e punto informazione descrittivi delle opere d’arte.

All’interno dei luoghi della storia, dell’arte e della cultura ci si muove per apprendere. Ambientarsi, identificare i percorsi più rispondenti ai propri interessi, assimilare il meglio dei contenuti, localizzare i servizi. Oggi gran parte di queste esigenze sono soddisfatte dalla tecnologia mobile.

I totem chioschi informativi – interattivi iHOLD per tablet e iPad sono stati sviluppati da Image Holders utilizzando direttamente la mobile technology per esigenze di kiosking all’interno di luoghi di frequenza pubblica, appunto, come musei, mostre, chiese, gallerie, edifici e dimore storiche, biblioteche, scavi. iHOLD corrisponde alle richieste informative dei siti di interesse artistico, culturale e archeologico offrendo qualità e design, praticità e ampia possibilità di personalizzazione. La sicurezza contro furti occasionali di tablet o iPad è garantita da serratura con chiave.

totem interattivi iHold a uso museale

Piccole attività, negozi ed esercizi commerciali

Vetrina prodotti multimediale interattiva.

Ulteriori esempi: la pescheria che informa sulle diverse qualità di pesce in vendita e suggerisce le ricette per cucinarlo; la parrucchiera e il barbiere che presentano una rassegna di nuovissime acconciature; l’antiquario che vuole segnalare le occasioni più interessanti o i pezzi non presenti in negozio; l’outlet di abbigliamento che favorisce semplicemente il data entry dei propri clienti stimolandoli a registrarsi con cellulare e indirizzo mailing per tenerli informati dei nuovi arrivi e invitarli alle prossime occasioni promozionali. Non stiamo parlando di aver resi disponibili all’interno degli esercizi pacchi di volantini o cataloghi da sfogliare o schede da compilare manualmente, bensì di attività di kiosking di successo già realizzate con chioschi tablet o iPad informativi – interattivi iHOLD.

Grazie ad iHOLD anche voi potrete estendere l’utilizzo del vostro tablet o iPad ai vostri clienti in tutta sicurezza. Beneficiando così a costi contenuti di riscontri organizzativi e d’immagine tipici delle grandi strutture commerciali, con conseguente positiva ricaduta sulle vendite.

vetrina interattiva banco vendita realizzata con iHold